venerdì 3 gennaio 2014

Filler day

Lo scorso 18 Dicembre presso il mio studio si é tenuto il filler day. Non é stato soddisfacente come giornata perchè mi aspettavo molto di più. Mi aspettavo che tutti coloro che avevano prenotato si presentassero, che i nuovi pazienti si fossero fidati di me per quanto concerne il miglioramento richiesto. Peccato! Avevo grandi pretese per questo giorno. Ma cosa non ha funzionato?
Ebbene cari amici queste giornate sono organizzate frequentemente dagli studi di medicina estetica piu grandi e così i " maniaci della medicina estetica" piuttosto che affidarsi alle mani del loro medico estetico, fanno il giro dei diversi studi medici, conoscono professionisti nuovi e sopratutto fanno un miscuglio di acidi ialuronici e sostanze varie. Ma perche? É poi che senso ha prenotare e non farsi vivi. Ma io dico non sprecate proprio la telefonata!
Cari lettori forse pensate che noi Medici Estetici siamo ricchi....be' si ci sono tra di noi coloro che hanno fatto fortuna, ma nel mio caso, ancora non é così. Per me é una difficoltà comprare quantità industriali di acido ialuronico, pensate che per fiala ci vogliono dalle 90 alle 180€ . Ebbene moltiplicate questa cifra per 10 o 12 usciranno cifre enormi. Per chi come me fa gli ordini agli informatori solo alla necessità e basandosi su un numero di prenotazioni, capite bene che se avevo ricevuto 12 prenotazioni per quella giornata ne dovevo acquistare almeno 14 di fiale di ac. Ialuronico....e se invece di 12 persone se ne presentano solo 5? Ecco questo é quello che é successo!
Sono arrabbiata e delusa. Sono arrabbiata con coloro che hanno fatto innumerevoli telefonate per avere l'appuntamento nell'orario che più preferivano e non si sono presentati, sono arrabbiata con coloro che sono venuti in studio senza soldi per pagare, sono delusa dai pazienti nuovi per la poca fiducia e sopratutto per considerare la medicina estetica come una pilloletta miracolosa che dura 3-4 mesi da prendere una sola volta.
Ecco questo é lo sfogo del giovane medico estetico, che lotta contro tutto e tutti per dare il meglio, che fa scelte per i suoi pazienti, che continua a ribadire l'importanza della Medicina estetica. E invece incontra pazienti che scelgono il medico estetico in base all'economicità del servizio, senza neanche informarsi dei prodotti adoperati o senza chiedere garanzie.....ma quando lo capiranno?