lunedì 14 dicembre 2015

Imparare per crescere: il mio sogno americano!

Da quando sono tornata dagli USA non riesco a scrollarmi di dosso quell'entusiasmo e quella voglia di fare che il grande Dr Obagi ha alimentato!
Tutti mi chiedono di raccontare più a fondo la mia esperienza; sono stata catapultata in un grande caos mediatico che era lontano da me anni luce!
Tutti le testate giornalistiche online hanno parlato di me, inconsapevolmente, e devo dire che se da un lato mi rende fiera del mio lavoro, dall'altro un po' mi imbarazza.
Ieri mi trovavo in un grande centro commerciale della mia città, e a parte i conoscenti che si fermavano per congratularsi, mi sentivo osservata da chiunque.....oddioooo che imbarazzo!
Una mia amica mi ha detto " ma quale imbarazzo, devi essere orgogliosa che tutti parlano di te, sei stata brava, sei una grande...". Questo è quello che pensano tutti.
Io mi sento e sono sempre la stessa, ho solo perseguito un sogno, che si è avverato!
 
Quasi ogni giorno ci scambiamo messaggini con la mia nuova amica libanese Dott.ssa Johann Haddad, referente per la sua nazione delle tecniche Obagi. Anche lei è molto contenta dell'esperienza fatta e della possibilità che ci è stata data. Certo se facessi l'analisi di tutti i partecipanti forse solamente io e un collega argentino, medico di famiglia, eravamo i meno famosi ahahahaha.
Johann essendo referente nazionale è conosciutissima nel suo paese ed è abituata spesso ad andare in Tv o a finire sui giornali. L'altra mia amica Amalia, referente nazionale della Romania, ha spiccato il volo qualche mese fa ed anch'ella adesso è il medico estetico delle vip della sua nazione. C'erano con me poi il referente del Canada e la sua collega, i quali hanno entrambi un contratto con la Tv canadese nazionale nella quale insegnano i trucchi della chirurgia plastica, che non volevano essere ripresi perché l'esclusiva delle immagini doveva essere per la Tv con la quale hanno il contratto.
La collega indiana, referente nazionale, è già professore presso la facoltà di New Delhi. Idem il collega del Marocco.
Non parliamo poi della mia amica Dr Rachel Eckel, lei come avete visto è già membro della facoltà del Dr Obagi, e lui stesso l'ha scelta per farsi fare da lei il Blu Peel!
Ragionando su questo e guardandomi, fin da subito mi sono detta " E io chi cavolo sono? Ebbene non perché non sono famosa nel mio paese, o non sono professore all'università o perché non sono referente nazionale, sono da meno. Io Sono qui per imparare!".
Tutti mi chiedono " Ma come hai fatto?"....ebbene continuo a ripetere a tutti che il lavoro e il sacrificio ripagano! Se fosse per me terrei conferenze stampe solo per parlare ai giovani, ai miei colleghi appena laureati e non.... vorrei dire loro che se si crede si può! D'altronde il Dr Obagi è un siriano, laureato nel suo paese, che ha perseguito un sogno....il sogno americano! Anche lui ha dedicato la sua vita alla medicina, ebbene i risultati li ha avuti. Lui stesso ci ha detto come non si aspettasse tutto ciò che ha avuto e tutto ciò che è diventato!
Lui negli USA è un'istituzione, quando parla lui tutti lo ascoltano con interesse. La cosa bella del Dr Obagi è che ti mette a proprio agio e anche quando visita i suoi pazienti, che vengono da ogni parte degli States solo per incontrarlo, ha la grande capacità di rapirli... il suo parlare con loro con semplicità, il suo scherzare con loro e il suo modo di tranquillizzarli.......è un grande anche in questo!
Molti mi stanno chiedendo di spiegare di che tecniche si parli......questo lo sto riservando per un
 " Thè in bellezza". Chiunque voglia sentire parlare di lui lo può fare partecipando.
 
Vi lascio con una considerazione di inizio settimana . Non esistono scuse che reggono, quando qualcosa la si cerca o la si vuole bisogna lavorare sodo, e non è possibile aspettare che qualcuno te la porti davanti ai piedi, bisogna muoversi, andare, imparare, solo così si cresce e si può sperare di raggiungere obiettivi, qualunque essi siano!