giovedì 29 ottobre 2015

Fervono i preparativi...

Manca una settimana all'inizio di questa avventura dal nome " Un thè in bellezza" e i ritmi diventano sempre più serrati.
I preparativi dietro le quinte sono enormi..." e va bè " voi direte " e che sarà mai un thè!" . E cavolo ragazzi quanto lavoro!!!
Meno male che la macchina che ho messo in moto per l'organizzazione è funzionante, anzi colgo l'occasione per ringraziare Ermelinda Hand made, Giulia Intagliata e ovviamente la mia Elena che mi sopporta, anche se nella realtà anche Erme e Giulia mi vorrebbero uccidere per tutte le volte che ho chiesto delle variazioni.
Sto cercando di dare e fare il meglio per quel giorno....una preparazione ad un esame ahahahaha.
Sembra una cosa da niente ma vai a preparare tutto.... il tovagliato, i bicchieri, i collarini dei bicchieri, il thè, ect ect. E poi tante domande del tipo " e come bolliamo l'acqua?" oppure " a cosa lo accompagniamo il the'?" e ancora " dove ci mettiamo?" e ancora " ma come ci gestiamo?" ...........
La cosa che non ci aspettavamo era la quantità di messaggini e telefonate per confermare la presenza per il 6/11. A molte abbiamo dovuto dire di no e già stiamo iniziando ad organizzarci per il prox appuntamento di " Un thè in bellezza" che sarà venerdì 4 Dicembre!
Siete le prime 25 a partecipare al nostro primo appuntamento e almeno altre 10 già prenotate per il prossimo!!!!
Mi fa piacere sapere che l'iniziativa è piaciuta, d'altronde ancora una volta ribadisco che il mio intento è di fare conoscere a tutti il mondo della medicina estetica, informarvi e istruirvi per non farvi ingannare da persone poco oneste....e mi riferisco ad esempio alle miliardi di pubblicità ingannevoli che girano su social network come quelle delle pastiglie dimagranti ( vecchia storia) o quelle delle diete super miracolose, e ancora ai trattamenti anticellulite, per finire addirittura alle iniezioni da parte di non medici di farmaci che possono causare grandi problemi. A proposito di questo, l'altro giorno una mia nuova paziente mi diceva che lei a casa da sola si inietta la fosfatidilcolina per eliminare il grasso e la cellulite.....ok.....chi mi conosce può solo immaginare la faccia che ho fatto!!!!
Cioèèèèèèèèè, ma sto scemo che ha venduto la fosfatidilcolina a sta donna ma ne ha coscienza? Non è che gli ha spiegato che se sbaglia ad iniettare la fosfatidilcolina sono guai seri......boh....rimango senza parole!
E allora amiche mie proprio per questo, proprio per la cattiva informazione che circola sul web o sul passaparola succedono le disgrazie......e poi si punta il dito e si dice " Ah ma mica funziona quella cosa". E certo vorrei dire se ti inietti la fosfa con un ago da 3 mm invece che almeno con un ago da 13 mm in ipoderma non solo non funziona ma ti gonfi come un pallone nella zona di iniezione ( cosa che è successa alla mia paziente che ha continuato cmq ad iniettarsi....).
Amiche mie vi potrei raccontare di cotte e di crude, e lo farò!!!!
Per intanto iniziamo il 6 Novembre con questa bella avventura e poi......e poi si vedrà!!

PS. Sto aspettando che arrivino le foto della paziente in cura con il trattamento per l'acne di Obagi, per intanto vi dico che mandandomi un messaggino mi ha detto che si sente la pelle secca e tirata, ma molto migliorata!!!!

lunedì 26 ottobre 2015

Turin l'è sempre turin

Appena di ritorno dal weekend torinese che mi ha visto protagonista della Masterclass I del Dr. Obagi.  Torino è una città bellissima, un po' triste in alcuni suoi tratti, ma veramente bellissima che vale la pena di visitare.
La masterclass è stata tenuta dalla Dott.ssa Ginevra Migliori che con la sua dolcezza e chiarezza è riuscita a togliere tanti dubbi che avevo sulle varie tecniche e protocolli. Il mio innamoramento per il Metodo Obagi penso che abbia raggiunto picchi stratosferici..... e già vi anticipo che mi sono prenotata per andare a fare la Masterclass II e non appena il Dr. Obagi indicherà una data volerò a Los Angeles per seguire lui di persona!!!!!
Non vedo l'ora di raccontare tutte le cose che ho appreso in questa giornata alle mie pazienti. Vorrei che tutte seguiste i trattamenti del Dott. Obagi perché lui è un rivoluzionario, perché lui non cura solamente il sintomo ma la malattia......faccio un esempio:
Quante volte in studio sono venute donne che hanno richiesto il mio intervento per la rimozione delle bruttissime macchie al viso.....ebbene....finora ho sempre consigliato un ciclo di peeling depigmentante. I risultati erano soddisfacenti alla fine, ma nella realtà appena si riprende un po' di sole la macchia compare da un'altra parte. E così si ritornava da me per trattare l'altra....entrando in un circolo vizioso che molto spesso non può durare a lungo. Ebbene il Dr. Obagi dice "perché trattare solo la macchia? Lei ritornerà e con lei il paziente scontento. La macchia ricompare perché i melanociti sono impazziti....quindi forse non sarebbe il caso di fare una terapia sui melanociti impazziti in modo tale da evitare che appena prendono sole ricompaia la macchia?"
Ma certo che è meglio!!!!!!! E' meglissimo ( non si può dire ma come neologismo ci sta perfettamente)!!!!
Così il Dr. Obagi ha messo appunto un protocollo per il trattamento delle macchie che da una parte tratta la macchia e dall'altra stabilizza e cura i melanociti impazziti, così che la macchia non ritorni più al  primo sole.
NON E' FANTASTICO!!!
Pensate che ha messo appunto protocolli per acne , rosacea, melasma, ringiovanimento e chi più ne ha più ne metta!
Vi aspetto in studio per conoscere la "Metologia Obagi" e durante "Un thè in bellezza" avremo modo di vedere tutto per bene e spiegarlo!!!
Vi lascio con le tre parole essenziali che Obagi ci ha insegnato:
" WASH- SCRUB-OILCONTROLL"
 
 
Vi aspetto in studio per capire il perché di queste 3 parole!!!