martedì 11 aprile 2017

Manca poco alla mia partenza!

Buongiorno carissimi amici e amiche mie! Non vi scrivo da un pò e di questo mi scuso, ma gli impegni lavorativi e l'organizzazione per il mio viaggio verso Dubai mi hanno consentito poco tempo. 
Oramai mancano meno di 20 giorni alla mia partenza per Dubai dove andrò per terminare il mio percorso di specializzazione in Aesthetic Medicine and Anti Aging presso la Healthcare City of Dubai, ospedale tra i più rinomati degli Emirati Arabi e accreditata alla American Academy of Anti- Aging Medicine. Molti mi hanno chiesto il perchè di questa mia scelta visto che " dottoressa ma non và a studiare le stesse cose che fa qua in Italia?"......beh amici e amiche mie è vero la specialità è la stessa di quella italiana con una piccola grande differenza....in Italia si studiano le tecniche presenti solo in Italia, una Fellowship in un paese straniero e all'avanguardia come gli Emirati Arabi e gli Stati Uniti, si studiano tutte le tecniche e le tecnologie presenti al mondo. Questo fà una enorme differenza sia dal punto di vista di crescita umana e culturale, ma sopratutto dal punto di vista di crescita scientifica! Avrò la possibilità di poter conoscere, imparare e sopratutto fare cose che molti colleghi non fanno semplicemente perchè non conoscono. 
Sarà un'esperienza molto intensa e dura da tutti i punti di vista, certamente impegnativa per gli orari serratissimi, orari che prevederanno lezioni frontali dalle 9 alle 12 e poi dalle 13 alle 19 sala operatoria. Molto complessa per la difficoltà aggiunta della lingua straniera, il mio inglese è migliorato tanto tanto, ma l'attenzione che si deve mettere è doppia considerando che non puoi mai perdere il filo. Ma io sono pronta e carica per tutto questo; aspetto questo momento da più di un anno e voglio godermelo ogni secondo! 
Sapete in questo periodo sto pensando molto al mio percorso lavorativo, alle mille persone incontrate, ai pazienti conosciuti, alle mie assistenti, al mio studio.....mi sento molto orgogliosa di me! Se mi guardo indietro non ho nessun rimpianto, anche nei momenti bui, o nei momenti in cui mi sembrava di essere lì sola senza nessuno, niente nessun rimpianto, rifarei tutto! 
Questo penso sia la mia forza, essermi fatta le ossa sola, non aver avuto nessun MENTORE, nè pagliaccetti che mi spalancavano la strada, ho sempre camminato SOLA, e sopratutto ho sempre fatto da sola, anche quando i soldi non bastavano, anche quando la notte non si dormiva per i mille pensieri ( non è che ora ce ne siano di meno.....). Tutto questo fatto da sola!
Devo dire grazie solo a me stessa e alla mia forza di volontà.
Certo non vi nego che ci sono momenti in cui la leonessa che è in me vorrebbe gettare la spugna, vorrebbe abbandonare tutto, ma poi ripercorro la mia vita, guardo mio marito e mia figlia loro sono la mia forza più grande, osservo le mie ragazze Elena Federica e Francesca e il loro orgoglio nel lavorare con me e nello svolgere il loro lavoro con passione, e allora la fatica passa, le debolezze si trasformano in punti di forza e si và verso nuove mete!
Detto ciò amici e amiche mie inutile dirvi che tutto il mio viaggio sarà documentato dalle mie dirette video sulla mia pagina FB e sul canale YouTube. Se riesco, grazie anche all'aiuto di mia sorella Giulia, spero di poter pubblicare una pagina al giorno del mio diario. 
Grazie a tutti perché siete tanti a seguirmi!
Vi mando un grande abbraccio e......buona giornata!!!!!!!!




PS. A proposito di questa mia pagina di diario,  mi sento di lanciare una piccola frecciatina ai colleghi che leggono il mio diario tanto per spiare e sapere cosa combino...... beh cari colleghi miei invece di rodere e andare in giro a dire a parlare di me ........impegnatevi un pò di più nel vostro lavoro......IO mi metto sempre in gioco. Sarete pure professori ( titoli ovviamente che vi siete dati da soli ....) ma nessuno di voi si è mai messo in gioco all'estero.....parlate parlate, ma nella realtà qualcuno all'estero vi conosce? Si certo qualcuno si,  i grossisti delle grandi aziende per la quale lavorate sottobanco. Perchè nessuno di voi si è mai messo in gioco andando a specializzarsi all'estero? A certo.....perchè voi non avete nulla da imparare siete già grandi così!