mercoledì 22 gennaio 2014

Quando la professionalità fa la differenza!

Ieri ho avuto una intera giornata di studio. Pur sfinita ieri sera ho potuto assaporare ancora una volta il grande affetto e la grande stima che i miei pazienti mi mostrano.
É stato molto bello ricevere Roby dopo tre anni dalla fine del suo trattamento per l'acne....quando un paziente ritorna vuol dire che non solo ha ottenuto risultati ma si é trovato bene. É stato un enorme piacere effettuare un filler volumizzante su un ragazzo che dopo aver fatto diversi giri si é fidato di me... " Sono tutti maschi i medici che ho visto in questo mese, solo tu sei una donna, e poi a dirti la verità mi ispiri fiducia" queste le parole di Alberto 36 anni che dopo un dimagrimento repentino si é trovato con un volto scavato, "da malato", ecco come si é definito. Mamma mia quanto mi piace fare un filler.....mi piace immensamente la sensazione dell'ago che entra, ancor di piu mi piace vedere cambiare il volto del mio paziente dopo solo 5 minuti. Adoro modellare sotto le mie mani l'acido ialuronico iniettato. Non pensate male...non sono sadica, sono solo INNAMORATISSIMA del mio lavoro, che colpa ne ho! 
É stato bello lasciare andare due pazienti che hanno raggiunto il peso richiesto dopo aver iniziato una dieta qualche tempo fa, penso di sentirmi come quando una mamma lascia andare un figlio per la sua via!
Stanca, sfinita, con una fame e una sete da lupi, ecco come termino tutte le mie lunghe giornate in studio, ma queste sono solo sensazioni legate alla stanchezza fisica, ma ogni volta ricomincerei la giornata da capo, perché é proprio quando la stanchezza fisica prende il sopravvento che invece la mia voglia di fare aumenta, e questo solo grazie ai miei pazienti, nuovi e vecchi!
Non finirò mai di pensare che la professionalità fa la differenza! Chi se ne frega se sono figlia di operaio....sono fiera di esserlo....sono fiera di costruire la mia carriera solo con i miei sacrifici e i miei meriti, e se continuo a crescere professionalmente é grazie a te, a ogni singolo lettore, a ogni singolo paziente, che anche solo per un consiglio o per un parere mi ha scelto.
Stanca ma felice!!!