lunedì 15 maggio 2017

Il mio viaggio a Dubai: solo l'inizio!!

Ed eccomi qui rientrata dalla bellissima ed entusiasmante esperienza negli Emirati Arabi!
Che dirvi amici, è stata un'esperienza allucinante, oltre l'immaginazione, ogni oltre confine.....la mia mente ha recepito non sò quante informazioni e i miei occhi non sono stati mai esausti di vedere e osservare le tecniche messe in atto. La cosa più bella che abbia potuto fare fino ad adesso, tanto bella che spero nel mio prossimo futuro ci sia tanto altro ancora........
Che dire la struttura ospedaliera che mi ha ospitato è in linea con il lusso che respira Dubai.
Dubai, Dubai, città dai mille volte, dai mille profumi e dalle mie tradizioni, un mix perfetto di culture, cucine, lingue, tecnologie, professioni. Dubai è veramente una città in divenire, così come le tecniche apprese in questi 7 giorni lì.
Ogni giorno iniziavo alle 9 del mattino con una piccola conference generale sul da farsi della giornata e poi via in sala a fare e provare le tecniche. In tanti mi avete seguita e avete vissuto con me quei momenti che per me rimarranno indelebili oltre che nella mia mente anche nel mio cuore. L'ospitalità dell'  America Academy of Anti-Aging Medicine è stata impeccabile, tutto lo staff a partire dal direttore Sanitario la Dott.ssa Maria Angelo-Kattar, alla manager Dott.ssa Servane Colette, all'insostituibile Sheena l'infermiera innamoratissima dei miei capelli, alle receptionist, ai colleghi che lavorano quotidianamente lì dott. Valentina, Marina e De Marte, veramente una squadra d'eccellenza! 
Che dire....avrei un miliardo di cose da raccontare, ma è difficile scrivere a parole tutto quello che ho vissuto e poter esprime le mille sensazioni, la felicità, la gioia, l'ansia, la paura, ect ect. 
Di certo posso assicurarvi di aver rivissuto i momenti degli esami universitari, la paura di non farcela prima, di non ricordare tutto, di non essere all'altezza. Ho rivissuto gli stessi stati d'ansia provati prima di tutti i miei esami importanti, quando sai che indietro non puoi tornare e che ti è data una sola possibilità! Speriamo di essercela cavata alla grande!!!!!!
Molti di voi in queste ore mi stanno chiedendo " e adesso?" ......e adesso amici miei mi rimbocco le maniche come sempre, si torna a lavorare come i muli ogni giorno, a fare le ore tarde, a vedere poco la famiglia, si ritorna insomma alla vita normale, io sono sempre la vostra Dottoressa Dora, quella un pò pazzerella che cerca di darvi sempre sempre e ancora sempre il TOP. Di certo sappiate che questa mia esperienza all'estero non sarà l'unica, ho intenzione di fare molto altro ancora al di fuori dell'Italia, perchè mi sono resa conto che carpire tutte le tecniche per poi farle tue e metterle in pratica non ha nessun paragone, così come l'apertura mentale che questo tipo di esperienza ti da. Nel mio futuro prossimo c'è un'altro importante viaggio all'estero....ma non vi svelo niente per scaramanzia ahahahahahahah.
Grazie ancora amici miei perchè ogni giorno non mi fate mancare il vostro affetto, ogni mio paziente per me è IMPORTANTE e deve essere curato sempre e comunque al MEGLIO delle MIE FORZE.
Come ho già detta non mi interessa confrontarmi con chi fà il prezzo più basso, con chi parla in radio o sui giornali, o chissà chi....non mi interessa perchè a 34 anni sono arrivata ( per me sto solo all'inizio) dove sono con le mie forze, le mie pazienti sanno che sono onesta, che non ho bisogno di fare lo sconticino per lavorare.....e poi amici miei diciamo la verità......ma la medicina può essere mai racchiusa in una guerra ai prezzi più bassi? Da me non troverete mai il prezzo più basso, perchè io credo nel valore che hanno i miei pazienti, nel valore che ha il mio lavoro e la mia passione, nel valore delle tecnologie adoperate, nel valore dei prodotti adoperati......non troverete mai un filler o un botox a 100€, nè una epilazione a 19€.....questo è invaghire solamente la gente, fargli credere che sarà sempre così.....penso che sia meglio essere onesti, lavorare con onestà, senza derubare nessuno e neanche senza illudere.
Io dò valore al mio lavoro e mi auguro che anche voi diate valore a voi stessi e che non vi facciate ammaliare dal prezzo più basso, perchè di certo se il distacco dei prezzi è troppo esagerato un motivo di fondo ci sarà.........

Vi mando un grandissimo abbraccio e buon INIZIO settimana a tutti!!!!