venerdì 11 dicembre 2015

Vi racconto la mia esperienza con il grande Dr Obagi!

Che dire, il jet lag oramai mi ha lasciato per fortuna e così si ritorna alla vita di tutti i giorni. Certo a confronto dei giorni appena passati, questa vita sembra monotona.
L'esperienza vissuta è stata la più bella, esaltante, esilarante della mia vitaaaa!
Chi mai avrebbe potuto dirmi di arrivare fino a Los Angeles dal Dr Obagi. Los Angeles è una città frizzante, verde e alberata, tranquilla, i suoi abitanti vivono in pieno stile californiano, sole, spiaggia e relax e il Dr Obagi, anche se di origini siriane, è oramai californiano impiantato a tutti gli effetti.
Sono stata la prima ad arrivare in Clinica ( io e la mia mania di essere puntuale), così ho avuto modo di fare due chiacchiere (ovviamente con il mio inglese scolastico e sicilianizzato) con l'assistente personale del Dr Obagi Renee, giovane donna bionda, molto carina che presto scopro essere veramente una santa martire....Obagi non fa altro che chiamare " Renee come here....Renee.....Renee" , a fine giornata non se ne poteva più di sentire sto nome!
Dopo qualche minuto arriva anche il secondo italiano, il Dott. Giorgio Maullu, mio professore alla scuola di Bologna, che emozione ragazzi essere entrambi discenti.
Ci fanno accomodare nella saletta dove si svolgerà la parte teorica, una sala molto bella con un grande tavolo rotondo al centro e tutti i nostri nomi sopra e rispettivi posti. Wauuuuu ancora non credo di essere qui! Pian piano arrivano tutti gli altri colleghi, India, Marocco, Canada, Libia, Trinidad. Con la dott.ssa Jhoan Haddad, chirurgo plastico libanese, c'è subito feeling e così sarà lei insime alla Dott.ssa Amalia Anghel a farmi compagnia per questi due giorni. La cosa più emozionante è stata poter condividere con loro le nostre esperienze, darci vicendevoli consigli, scambiarci opinioni sui vari protocolli.
Quatto quatto arriva all'improvviso il grande Obagiiii. Un uomo di 73 anni, che ne dimostra almeno 15 in meno, vestito in modo del tutto californiano...ahahahah....stivali tartarugati blu con punta, camicia gialla paglierino, foulard blu....insomma chi più ne ha più ne metta. Ci accoglie con un grande sorriso e un grande " Good Morning my friends". Subito senza tanti preamboli inizia a sedersi e invitata tutti noi ad accomodarci per un full immersion di 3 ore sulle sue tecniche. E' stata una gioia enorme sentirlo, avere la possibilità di essere li e imparare direttamente da lui tutto ciò che fin ora solo altri a voce ti hanno detto di fare.
Vicino me la grande fortuna di avere la Dott. Rachel Eckel, braccio destro di Obagi, che pur essendo oramai superesperta delle tecniche, ancora una volta vuol imparare! Grande esempio di umiltà!
Il primo giorno passa velocemente tra sorrisi, serietà e duro lavoro di ascolto e comprensione.
Alla fine del primo giorno il Dr Obagi ci invita a cenare insieme presso il ristorante " Via Alloro" proprio di fronte la clinica. Ragazzi altra grande emozione poter condividere con lui momenti di puro relax.....ci raggiunge anche la moglie del Dr Obagi, donna molto bella e moto "friendly"! Lei tiene le redini per tutta la sera, è il collante di tutti noi. Gran donna!!!!
Il secondo giorno è tutto dedicato ai peeling " strong" quindi 8 ore di sala operatoria, ore spese benissimo perché vedere Obagi lavorare sulle pazienti non ha prezzoooooo, poter rapire anche solo una sua manovra o un suo modo.....cavolo ragazzi!!!
Certo i piedi hanno fatto male tutto il giorno, da buona italiana mi è mancato il caffè espresso e soprattutto alle 15 del pomeriggio tutti noi non ci vedevamo dalla fame. Certo andare a pranzo e trovarsi riso con lenticchie, datteri e uva passa.....insomma la fame un po' ti passa, ma pazienza per Obagi questo e altro!
Il secondo giorno è stato un susseguirsi di pazienti, un susseguirsi di nuove tecniche, dal botulino, al peeling, all'acido ialuronico al collagene, a tutto!!!
Obagi tiene molto alle foto così in questi due giorni siamo bersagliati di fotografie fatte dal suo fotografo personale Albert, uomo sui 50 anni italo-argenetino con la quale scambiamo spesso qualche parola in italiano. Il giorno sta per finire....ma non prima del "Quiz Time", e certo, mica il grande Obagi rilascia il suo Diploma così alla leggera. Ci riporta in sala training e inizia ad interrogarci uno per uno.....ahahaha....non ci potevo credere......che stacanovista!
Ma l'emozione più grande è stata ricevere dalle sue mani il Diplomaaaaaa, io la 4 italiana in 3 anni, e la foto di rito dell'intera classe 2015! wauuuuuuuuuuuuuuuu
Peccato, tutto finisce, avrei voluto essere lì con Obagi altri 10 giorni.......ma non mi preoccupo, nella vita mai dire mai.....lui mi ha detto che mi aspetta alla Faculty! Si, proprio lì arriverò.....ci riuscirò.....voglio essere membro della Faculty Skin Health Obagi, per poter ancora una volta sedere con lui, discutere e ascoltare la sua voce confortante.
 
Un grazie a tutte/i voi che mi avete supportato con un messaggio, con un mi piace, condividendo la mia enorme gioia. La vita è veramente piena di sorprese, a volte negative a volte positive, ma ancora una volta voglio ringraziare lui, il Dott. Fabrizio Melfa, lui ha creduto in me, mi ha spinto ad andare a Beverly Hills ed io ho fatto bene ad ascoltarlo.
Il GRAZIE più grande va però a mio marito.....povero marito mio quanto gliene faccio......e quanto mi sopporta!
 Grazie amore mio perché con te e la nostra piccolina accanto il mondo è tutto ai miei piedi!!!