venerdì 14 ottobre 2016

Grande Congresso: il racconto. Adesso ripartiamo!!!

Dopo un ritardo sul volo di circa 2 ore finalmente alle 23 atterriamo a Catania!
La stanchezza è tanta, sono state due giornate intensissime e questa a dir la verità è la prima volta che mi capita di parlare ben 3 volte in soli due giorni. Giovedì è stato il giorno più interessante......la prima relazione presentata nella sala principale con un aula gremitissima di colleghi è stata molto ben accolta, e vedere i commenti scritti da colleghi di fama nazionale e internazionale sulla mia pagina facebook mi riempie di orgoglio e soddisfazione. Anche la relazione di giovedì pomeriggio non è stata niente male, il mio approccio " Natural Face" sul viso dell'uomo ha acchiappato la platea.
Per quanto riguarda la relazione di ieri mattina invece mi ha dato delle conferme! Essere incoraggiata ed apprezzata dal Prof. Izzo, uno dei primi ad aver seguito la strada della medicina estetica italiana, enorme conoscitore dei peelings chimici, mi ha orgogliosita di tanto.
Che dire.....queste sono risposte per me e soprattutto per tanti. Senza voler fare polemica, ma ci sono colleghi che si sentono enormi conoscitori della medicina estetica, che più di una volta mi hanno criticata nel mio operato, ma a dire la verità non li ho mai visti parlare ad un congresso.....come mai? Paura del palco o paura dei colleghi?
A parte tutto per me è sempre una gioia essere lì a portare la mia esperienza, soprattutto perché sono un GIOVANE MEDICO estetico! A chiunque dei miei pazienti  mi chiede cosa provo prima dei ogni relazione...bhè ..... emozioni e sensazioni indescrivibile che penso non cambieranno mai. Anzi a dire il vero mi sono accorta che più passa il tempo, più volte ho già calcato il palco da relatore e più è l'emozione. Non so se i miei colleghi provino le stesse cose. Io 10 minuti prima di salire sul palco vengo presa dal panico da prestazione, il cuore batte a mille, mille dubbi mi assalgono, mi dico sempre fra me e me " questa è l'ultima volta.....ma chi me lo ha fatto fare......ma fatti il tuo lavoro e smettila di venire a parlare.." ahahahahahah. E' in quel momento che partono i messaggini whatsapp a mio marito che conoscendomi già inizia a scrivermi " sei una bomba.....dai che sei brava.....sei il nostro orgoglio....ti amiamo...." e allora ritorno in mè, penso a chi sono, a dove sono e a perché lo faccio e così nel frattempo è arrivato il mio turno e non posso più tirami indietro. Prendere o lasciare, ovviamente non posso lasciare e così parto ahahahahahahahahah!
Certo volete mettere poi la scarica di adrenalina che ti fa parlare a manetta, che ti fa stare entro i tempi, e soprattutto volete mettere la bellissima sensazione di acchiappare l'attenzione anche dei più grandi............
Ecco! Questa sono io. Oramai mi conoscete almeno un po', e non vi stupirete di ciò che vi ho scritto!
Adesso siamo pronti per riiniziare fino alla prossima avventura che vi anticipo è in programma per i primi di Novembre. La LG Life Sciences mi ha inviato a partecipare al prestigioso " Cadaver Lab" di Malta. Come potevo rinunciare...... e così valige in mano e via, pronta per conoscere cose nuove e soprattutto imparare tanto tanto tanto per poter lavorare al meglio con eccellenza e professionalità su tutti i pazienti che vorranno affidarsi alle mie cure!
Vi auguro un buon fine settimana a tutti!




P.S. Mercoledì sera ho colto l'occasione per incontrare due amici siracusani che abitano a Milano. Grazie sorella milanese Ermelinda e  grazie Antonino per la bella serata. Gli hamburger rivisti dai napoletani mi mancavano come prova. Ottimiiiiii!