domenica 15 maggio 2016

Che dire.....io sono soddisfatta!

" Ma che devi fare...dove devi andare....statti a casa..." parole che più volte mi sono state ripetute e più volte mi hanno ferito. Ferite che ogni giorno mi hanno reso più tenace, più determinata e più vogliosa di andare oltre!

Il week end è appena trascorso così come il congresso SIME di Roma; per la prima volta ho partecipato a questo congresso da relatrice....adesso aspetto l'Agorà di Milano per fare l' en plein e poi come si dice mi darò una calmata o almeno ci proverò ahahahahahahahah! Certo sarà più forte di me non parlare e non presentare i miei lavori, sono orgogliosa di ciò che faccio e voglio che i miei colleghi vedano che anche nella tanto dimenticata Siracusa c'è un giovane medico che fa Medicina Estetica "seria".  Che emozione è stata ieri mattina parlare davanti ad una folta platea, ma l'emozione più grande deriva da un gruppo di 4 colleghe che mi hanno avvicinato fuori dall'aula per farmi i complimenti e chiedere maggiori dettagli sulle terapie attuate. Grazie al mio amico/collega Giorgio Maullu per il sostegno e la schiettezza che lo contraddistingue. A questo congresso, come molti di voi sanno, non ho partecipato volentieri. Tante sono state le volte che ho dubitato sulla mia partecipazione, ma alla fine ho fatto la scelta più giusta per me!
Sono sicura che avrete visto che il grande Prof. Obagi è stato presente al congresso e sono sicura che tanti di voi si ricorderanno della rabbia che ho dichiarato qualche settimana indietro. Ebbene adesso con calma voglio raccontarvi tutto!
Oltre al congresso, si è tenuto nel pomeriggio di ieri un Simposio sulla " Art and Restoration skin health" presieduto dal Dott. Obagi, e dai due membri italiani della faculty americana di Obagi il Dott. Melfa e il Dott. Izzo. Tanti sono stati i colleghi invitati a partecipare come relatori, colleghi che adoperano ovviamente le terapie di Obagi, " ebbene-direte voi- ovviamente ci sarai anche tu...", ed invece no! Io sono stata la grande esclusa! Esclusa da chi non si può sapere, perché non si può sapere, tutto è rimasto molto molto nell'ombra. Immaginate e comprendete la mia grande rabbia! Cioè si va a Beverly Hills, si partecipa alle Masterclass italiane, si praticano le terapie Obagi, e? E ovviamente sei esclusa!!! Esclusa perché TROPPO giovane ( prima grande scusa), esclusa perché si è preferito fare parlare nomi di spicco (....altra grande scusa perché con tutto il rispetto al di là di alcuni, altri neanche si erano visti....), ESCLUSA perché non fai simpatia all'azienda.....
Con tutta risposta al di là della grande amarezza iniziale, ho partecipato al congresso.....sapete perché? Perché il congresso è il congresso!!!! Il simposio è il simposio......organizzato dall'azienda!
Non ho partecipato al simposio neanche da spettatrice, certo mi è dispiaciuto un bel po', soprattutto per il Dr. Obagi, per il Dott. Melfa perché non li ho  risentiti, per il resto non mi è dispiaciuto per nulla! Per fortuna durante i 3 giorni di congresso più di una volta ho avuto la possibilità di ascoltare il Dr. Obagi e il Dott. Melfa mentre esponevano le loro affascinanti relazioni. E' stato un enorme piacere e onore poter rivedere, salutare e scambiare qualche battuta con il grande Obagi!!
 
Detto questo, amici miei, sono tornata a casa con tanta determinazione. Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Antonio Pulvirenti. " Grazie Antonio, ho apprezzato tantissimo le tue parole di stima e di fiducia. Dette da te certe cose mi hanno dato una marcia in più. Il tuo incoraggiarmi mi ha stupita ancora una volta piacevolmente, e se tu, che sei un grandissimo, mi hai detto quello che mi hai detto, allora forse qualcosa di buono la faccio! Grazie ancora perché ti sei dimostrato ancora una volta un grande professionista, ma soprattutto un grande uomo, " un signore" direi...."
 
Vi auguro un buon inizio settimana a tutti voi , e non perdete mai la voglia di lottare !!!!