domenica 20 marzo 2016

Montecarlo si avvicina...!

Un altro viaggio si affaccia nel mio orizzonte culturale e scientifico: il congresso Mondiale di Medicina e Chirurgia estetica di Montecarlo!
Sarà un'esperienza unica che mi porterà ancora una volta a relazionarmi con colleghi di tutto il mondo. Avrò la possibilità di rincontrare i miei amici/colleghi del Private Training di Beverly Hills: la Drssa Jhoan Haddad, la Drssa Amalia Anghel, la drssa Rachel Heckel, il dr Giorgio Maullo, il mio amcio Max Vandi ect ect ect. Ovviamente non potrà mancare la giornata dedicata al grande Obagi, infatti ho avuto l'enorme piacere di essere invitata all'incontro privato con lunch, cocktail e cena di gala presso l'Hotel Monte-Carlo Bay . Ma il mio occhio andrà ovviamente alla ricerca delle novità da portare a casa....filler, botox, ect ect..... seguirò con attenzione tutte le relazioni possibili, così avrò anche il tempo di allenarmi con il mio inglese siculiano ahahahahahahah!
 
In questi ultimi tempi sono stata impegnatissima con il lavoro, molte siete venute/i a trovarmi in studio. Sono soddisfatta degli ultimi lavori eseguiti soprattutto quelli legati al ripristino dei volumi del volto in donne sessantenni/settantenni, ma soddisfattissima anche per l'esecuzione della nuova tecnica di iniezione Botox imparata in USA. E' sempre molto bello vedere la faccia dei miei pazienti compiaciuta e soprattutto è sempre bello sapere di essere stata di aiuto per la risoluzione di un problema. Questa settimana ho conosciuto una bella donna, purtroppo con una forma depressiva importante causata, a suo dire, da un difetto estetico provocato da un brutto incidente. Quando sei davanti a pazienti come lei capisci l'importanza del nostro ruolo sulle loro vite. Il medico estetico ancora una volta spesso deve mettersi i panni del confessore, ma allo stesso tempo deve essere bravo a non turbare ancora di più la serenità dei pazienti. Non puoi curare una grave depressione solo accontentando la paziente, perché otterresti sicuramente l'effetto opposto. La depressione è una malattia seria, che va curata seriamente e certamente il medico estetico non può essere la soluzione. Mi dispiace solamente che incontrerà, così come già ha fatto, colleghi poco onesti che piuttosto che rifiutarsi di trattarla, la cureranno a loro modo, la compiaceranno esteticamente, ma ahimè la faranno cadere ancora più nel baratro!
Spero tanto che questo non accada.......
Scusate come al solito rifletto sempre a voce alta hihihihihi.
 
Carissimi/e vi auguro un buon inizio settimana a tutti!!!