domenica 24 gennaio 2016

Specializzazione a Dubai.....Why not?

Ebbene si, da una settimana penso e ripenso alle parole delle mia cara collega Johan Addad, chirurgo plastico libanese che mi ha invitato a frequentare il corso di specializzazione in medicina e chirurgia estetica di Dubai ed entrare a far parte dell'America Aesthetic Medicine Society!!!
Certo che gran traguardo sarebbe.....un altro traguardo sul palcoscenico non italiano bensì internazionale, e ancora una volta mi troverei a confrontarmi con colleghi di tutto il mondo, a mettere a frutto la mia recente esperienza californiana e soprattutto mettere ancora una volta alla prova il mio inglese sicilianizzato ahahahahahahah!
La sensazione è quella delle mani che ti solleticano, proprio quando di botto decidi di fare una pazziaaa.....l'ennesima....per me.
Comunque ci sto pensando seriamente ad andare, meglio battere il ferro quando è caldo; e poi avrei la possibilità di rincontrare Jhoan che a Dubai è responsabile dell'Obagi Medical Center Mall.
In questo momento della mia vita, a soli 33 anni, mi vedo catapultata all'improvviso in quel mondo fatto di impegni, lavoro, cene e chi più ne ha più ne metta, e mi sento spaventata ed entusiasta allo stesso tempo. Vedo lo studio pieno, la gente che mi ferma per strada a chiedere consigli.... abbiamo dovuto prendere una nuova ragazza che fa da Front office nei giorni di studio......
Lo scorso giorno la mia Elena mi fa " Doraaaa, ma siamo proprio noi? siamo Elena e Dora? Non ci posso credere". E sì! quanti pomeriggi passati ad aspettare pazienti, a dirci " primo o poi....prima o poi...." ed ecco che il poi sembra arrivato!
Chiedo a Dio ogni giorno una cosa: non voglio ricchezza, ne fama, voglio stare bene si ma voglio sempre ricordarmi da dove provengo, voglio sempre essere la Dora che sono, voglio continuare a fare questo mestiere per passione e non per soldi, perché la medicina è la mia vita, è Dora, e voglio vivere sempre con i piedi per terra, ovunque essa mi porti.
Forza e coraggio!!!! Lavoro, impegno, costanza, e......e poi di nuovo lavoro, impegno, costanza, non fermarsi mai e non sentirsi mai arrivati!!