sabato 17 ottobre 2015

Siete più di quelli che immaginavo!

Ok avevo pensato a questa idea de "Un thè in bellezza" come qualcosa di nuovo che sarebbe potuto piacere alle nuove e vecchie pazienti, ma certo non potevo immaginare mai che sareste state così tante a mandare un messaggino su whatsapp per dare conferma della vostra presenza! Siamo già arrivate a quota 18!!!!
Questa prima cosa , la più importante, mi ha dato ancora più carica!
Chi mi conosce sa che non mi sto ferma un attimo, sono come quelli che i nostri nonni definivano "Tuppetto" ahahahahah, perché ovunque si girano ci sono io.
E tutti a dire " Ma come fai a non essere stanca? Ma come fai a fare tutte queste cose?" , beh semplice con sacrificio e lavoro. E chi l'ha detto che non sono stanca? Chi sa delle mille difficoltà per essere presente sempre per i miei pazienti? Solo la mia Elena mi capisce.....Elena povera Elena....gli dovrei fare una statua di oro per tutte le volte che gli dico " Questo giorno no, questo si, questo solo pomeriggio, questo solo fino alle..". Meno male che c'è lei!
Ma tornando al nostro piccolo evento, beh le cose che stiamo organizzando sono tante. Già sapete che questo appuntamento lo farò diventare un appuntamento fisso mensile: OGNI PRIMO VENERDI' DEL MESE sempre alla stessa ora, alle 17.
 Ogni volta vi proporrò cose nuove. La prima volta sicuramente ci servirà per fare rodaggio, quindi ci scuserete in partenza se qualcosa non sarà al top, ma man mano miglioreremo. La cosa importante è stare a contatto con voi, amiche mie. Voi sapete quanto io tenga al rapporto diretto medico/paziente, un rapporto che purtroppo viene sempre meno per lo scarso tempo che noi medici dedichiamo ai nostri pazienti. Beh " Un thè in bellezza" mi permetterà di dedicare ancora più tempo a voi.
Sapete quante sono le persone che non prendono appuntamento in studio perché hanno vergogna di parlare del loro difetto, o perché magari pensano che se vengono poi sono obbligate a fare qualcosa.....beh io voglio dare la possibilità a tutte di informarsi, chiedere,  sapere di cosa si tratta così in assoluto relax, ascoltando, chiacchierando nel mentre si sorseggia un buon thè!
L'informazione è l'arma essenziale per non cadere in errore! Quante pazienti sono venute alla mia osservazione quando purtroppo già avevano fatto qualcosa o da altri colleghi o in centri estetici.....e quante volte mi sono sentita dire " se sapevo non spendevo tutti questi soldi!" , ebbene io voglio proprio informare ed evitare di sbagliare.
"Un thè in bellezza " non nasce con l'idea di VENDERE qualcosa, ma con l'idea di INFORMARE, di far in modo che ciascuno di voi quando si parla di filler, o di botulino o di mesoterapia, sappia di cosa si stia parlando e cosa aspettarsi e chiedere a qualsiasi professionista con la quale si rapporterà in futuro. Per questo ho intenzione negli appuntamenti successivi di farvi conoscere più da vicino le varie tecniche e tecnologie in questo momento presenti nei nostri studi di Medicina Estetica e centri estetici......anche quest'ultima nota dolente cercheremo di chiarire.....perché non c'è niente di più brutto che sentirsi dire " ma che differenza c'è fra le cose che fate qui e quelle che si fanno in un centro estetico?" e li mi cadono le braccia, come si suol dire......ma comunque parleremo anche di questo e delle leggi che vigono in Italia!
Amiche per oggi sono stata veramente troppo prolissa, tante cose vorrei dirvi, ma ve le dirò con calma.....
 
N.B. UN GRAZIE  a mia sorella Giulia , graphic designer, per l'impegno nella realizzazione delle brochure, sito internet, biglietto d'invito; un GRAZIE anche a Ermenlinda Caia, conosciuta anche come Ermelinda_handmade, per la realizzazione delle decorazioni, per i cadeù che vi porterete a casa e soprattutto GRAZIE PERCHE' MI SOPPORTATE!!!!!
 
 
 

giovedì 15 ottobre 2015

"Un thè in Bellezza"







Ok ogni tanto mi preoccupo e faccio preoccupare la mia carissima Elena perché spesso mi escono fuori delle idee........
Da stamattina la mia mente è in cerca di una novità ESCLUSIVA solo per il mio studio, una novità per le mie già pazienti e per tutte coloro che per un motivo o per un altro sono già venute in studio ma non hanno poi fatto nulla, per tutte quelle che hanno timore di venire in studio perché pensano che fare trattamenti di medicina estetica sia solo per le VIP, o per tutte quelle che magari hanno imbarazzo a prendere un appuntamento per una visita.
Così alla fine dell'opera di tutti questi ragionamenti complessi che la mia mente si fà, ferma sempre sulla mia filosofia che "la medicina estetica deve essere alla portata di tutte/i" è venuta fuori questa idea del " Un Thè in bellezza".
Ho pensato ad un pomeriggio al mese fisso dedicato a tutte coloro che vorranno venire a trovarci, per passare un oretta in compagnia sorseggiando un buon tè e nel frattempo a sentire quali novità ci sono, i trattamenti che vengono fatti in studio, sapere a cosa servono, quali sono gli effetti collaterali, quanto costano,  e perché no anche a parlare direttamente con coloro che producono questi marchingegni....informatori sui laser, sui peeling, sugli integratori, ect ect......e magari esce anche qualche dimostrazione pratica .
Come sempre la mia voglia è a mille! Una bacchettata dalla mia Elena me la prenderò sempre, ma chi se ne frega, mi piace troppo fare questo lavoro e vorrei trasmettere serenità a chiunque varchi la soglia del mio studio, vorrei regalare una ESPERIENZA UNICA. Per me Non è importante un buon risultato finale, ma è importante un Buon risultato finale e un Ottimo ricordo di noi e del tempo passato con noi!
Nella prossima puntata....si fa così per dire....vi terrò aggiornate/i sui preparativi per il primo appuntamento de " Un thè in Bellezza"!
.....per adesso continuo a fantasticare e a spremermi le meningi  ahahahahahah




lunedì 12 ottobre 2015

Perchè Studiare è la base del successo!

Dopo la ventata di energia regalata dal Bash training ecco che mi accingo all'organizzazione di un nuovo anno lavorativo. Il 2015 è stato un anno di rilancio, di sacrifici anche fisici, che però hanno portato i propri frutti. Dopo lo stop della gravidanza mi sono subito rimessa in gioco. Ho creduto sempre e continuo a credere, che io e Elena ( la mia cara sorella/amica/ collaboratrice/ assistente/ segretaria) un giorno saremo delle grandi del nostro settore, e lo saremo! Ogni giorno è un impegno importante portare avanti la nostra filosofia, la filosofia che fino ad ora ci ha contraddistinto, credere che la Medicina Estetica non sia solo "ritoccare", ma "Regalare Emozioni, Esperienze e Benessere psico-fisico a tutti , ricchi e meno ricchi"! E' per questo che ho deciso di Studiare.....
DI NUOVO?....AHAHAHAHA..... Si! 

Perché la voglia di conoscenza non basta mai, perché studiare mi fa sperare di raggiungere nuovi obiettivi, nuovi traguardi, perché la voglia di studiare non mi passerà mai fin quando avrò anche un solo paziente che si rivolgerà a me.
E cosi ripartiamo spumeggianti per un nuovo obiettivo: Collocarci tra i migliori studi di Medicina Estetica della provincia e poi.......chi lo sa dove mi porterà la mia voglia di sapere......
Per intanto mi accontento ( se così si vuol dire) di essere nuovamente una relatrice al prossimo congresso internazionale di Medicina Estetica portando il mio protocollo per le smagliature, chiamato "IMADE", protocollo da me ideato e che da oramai 3 anni mi tormenta, dandomi numeri, facendomi comporre tabelle e riguardare foto. Stiamo programmando tante novità/ attività che arriveranno in studio già dalla prossima settimana, e poi? E poi chi lo sa il futuro cosa ci riserva, comunque vada il nostro impegno sarà sempre alto e lo stesso fatto di averci provato ci darà la forza e la tenacia  per raggiungere traguardi sempre più alti!