lunedì 6 febbraio 2017

E Dubai sia!!!

Finalmente la scorsa settimana ho potuto aprire di nuovo il mio cassetto pieno di sogni e tirarne fuori un altro che da tanto tempo desideravo ardentemente: la specializzazione in Dubai!
Da più di un anno oramai ero in contatto con l' American Academy anti-aging medicine, ma fin ora non avevo potuto soddisfare questo sogno, ma adesso è venuto il momento! Adesso è il momento giusto!
 Nella vita nulla accade per caso, di questo ne sono fermamente convinta da anni, gli incontri con alcune persone, la naturale e fisiologica evoluzione della vita, i fatti quotidiani, ogni cosa ha un perché e ogni cosa ti mostra la strada da seguire, l'importante è credere sempre nelle proprie capacità, essere corretti con la propria intelligenza e professione e non mentire mai a se stessi. Certo è, che se non avessi avuto al mio fianco mio marito Lorenzo tante cose forse non le avrei neanche pensate!
Molte mie pazienti mi hanno chiesto il perché di questa scelta, il perché di questa nuova sfida.....ebbene rispondo a tutti mostrando dei fatti: troppo spesso nell'ultimo periodo si è dato vita a una commercializzazione spudorata della medicina estetica, alcuni colleghi hanno troppo spesso adoperato la parola medicina estetica per confondere le idee a tante pazienti, mettendo all'interno della propria attività pratiche prettamente di natura estetica e non medica, vedi dermopigmentazione, vedi cose del tipo diet coach, ect ect. Io penso di appartenere alla categoria dei veri Medici Estetici, quelli che fanno in modo, che al di là dell'aspetto prettamente commerciale, fanno i fatti portando i propri lavori ai vari congressi in giro per l'Italia e non, mostrano sui loro profili i risultati del loro lavoro con foto del prima e del dopo, appartengono a società scientifiche nazionale e internazionale, si continuano a formare e aggiornare sulle nuove tecniche, ect ect. Poiché non solo voglio appartenere a questa categoria di Medici Estetici, ma voglio " scrusciere" ( farmi sentire) , è importante che la mia formazione sia sempre al top! E' per questo che voglio formarmi presso quelle nazioni e istituti che sono molto più avanti di noi. Voglio formarmi all'estero per poter conoscere anche tecniche nuove, non ancora adoperate nel nostro paese, voglio formarmi all'estero perché ahimè, la nostra amata Italia dà veramente poco ad un giovane in cerca di sapere.... .
Fatta questa riflessione, questa settimana si inizierà a studiare di brutto, considerando che dovrò affrontare i primi 3 esami.... ahahahahahaha, mi sembrerà di ritornare ai vecchi tempi!
Non pensiate che tutto sia facile, anzi l'opposto; la mia enorme fortuna e ricchezza sapete qual' è? La mia famiglia e il mio staff, senza loro sarei persa.
A proposito di staff, l'ultimo weekend di Febbraio io e le mie ragazze saremo tutte insieme al congresso internazionale di Medicina Estetica di Bologna! Quest'anno ho voluto che anche loro venissero con me per conoscere ancora meglio il nostro mondo e soprattutto per formarle!!!!! Chi l'ha detto che loro non studiano? Mamma miaaaaa altroché! Oramai Elena, Federica e Francesca sono terrorizzate quando dico loro le parole fatidiche " ragazze oggi riunione di staff", sanno già che ci sarà lavoro e studio per loro ahahahahahahahahah!
Nel frattempo, io questo fine settimana partirò, insieme a mia sorella Giulia, per andare a Cremona dove ci aspettano delle giornate entusiasmanti e piene di argomenti e progetti da definire e concretizzare. Non vedo l'ora di rincontrare la grande Miria, persona che non manca mai di darmi stima e input per crescere e diventare una vera ECCELLENZA, l'eccellenza non scritta sulla carta o sui quotidiani, ma quella che non ha bisogno di pagare nessuno per farsi conoscere, quell' Eccellenza che parla con i fatti!

Questa settimana inoltre tenete d'occhio i nostri social media, facebook, instagram e ovviamente youtube......sopresa in arrivooooooooooo!

Vi auguro una buonissima settimana!!!!!!!