sabato 7 ottobre 2017

A proposito di professionalità

Ben trovati amici miei!
Lo sò sono in debito con voi perché non vi scrivo da un pò, ma credetemi che gli impegni lavorativi non mi stanno lasciando tregua. 
Tante le novità che ho presentato dall'apertura post-ferie, primo tra tutti il laser Q-Switched, ma anche il nuovo modo di fare mesoterapia per il viso e ancora gli integratori alimentari che possono essere adoperati anche per la preparazione di cocktail da adoperare per i vostri aperitivi!
La nostra ultima campagna VisoChic è un successone, online da meno di una settimana e i posti rimasti sono solamente 6 su 30 iniziali...che dire tanto tanto lavoro. 
Ho aperto anche la stagione delle TRAP per la cura delle vene varicose e dei capillari sia dal punto di vista estetico, ma sopratutto dal punto di vista funzionale. Ho riiniziato a trattare le macchie sia con laser che con il formidabile Dermamelan ( protocollo personalizzato integrato con mesoterapia).
Come state leggendo c'è tanto!
Il mio instancabile staff è sempre a lavoro per dare soltanto il meglio!
Fra una giornata di studio e un'altra, ho avuto il piacere scorsa settimana di essere stata invitata alla trasmissione televisiva "Il coraggio è donna", su video66 diretta e condotta dalla Dott.ssa Mauceri, dove ho avuto modo di parlare della Medicina Estetica che aiuta! E si amici miei, perché i riflettori sul nostro beauty party di Giugno non si sono ancora spenti e a distanza di ben 3 mesi rimane uno degli eventi più cool e più sociale dell'estate 2017, e di questo posso solo che esserne fiera.
A proposito del tema trattato durante l'intervista, che poi è stato il fulcro della nostra serata di beneficenza, vorrei oggi soffermarmi con voi a fare una chiacchierata sui professionisti che praticano la Medicina Estetica. 
Negli ultimi giorni online sta girando un video, che per fortuna solamente in 800 hanno visualizzato, dove la medicina estetica è messa a dura prova nell'onore e nell'orgoglio. Voglio iniziare con il dire che la Medicina Estetica, quella vera, è una branca MEDICA a tutti gli effetti, e che esistono percorsi formativi tali per poterla praticare. Ahimè questo però non basta per non distruggerla. Purtroppo sono tanti i colleghi che quotidianamente confondono le idee ai tantissimi utenti che oggi scelgono la Medicina estetica. Mi preme ancora una volta sottolineare la enorme preparazione che sta dietro ai Medici Estetici veri, che certamente non propongono trattamenti da estetista nei loro studi, non perchè questi non siano efficaci, ma solamente perché il medico deve fare il medico così come l'estetista deve fare l'estetista. Questo non vuol dire che Medico ed Estetista non debbano collaborare, ma se un utente sceglie di recarsi presso uno studio Medico e non in un centro estetico, è perché si aspetta qualcosa di più impattante e sopratutto di più invasivo. Quando un medico mette la sua faccia su "televendite" a prezzi a dir poco sconcertati , dove il fulcro centrale non è l'interesse del paziente, ma solamente la vendita di un qualcosa.....ebbene allora siamo arrivati alla frutta. Attenzione non sto dicendo che i Medici Estetici non adoperino offerte o non facciano campagne pubblicitarie, ma è importante che siano fatte con l'etica medica che contraddistingue la nostra professione. 
Resta inutile la battaglia che giornalmente noi Medici  e Chirurghi Estetici portiamo avanti sull'importanza della preparazione e della unicità della nostra specialità, se poi noi stessi la banalizziamo e la trasformiamo in semplice e unica redditività!
Quante volte sono stata criticata, da colleghi che oggi adoperano le "televendite", solo per i miei video su facebook o youtube.... di certo i miei video non hanno mai messo in cattiva luce la medicina, anzi dietro ogni video penso e spero che si sia visto l'impegno costante e il grande amore e la grande passione che mi lega alla Medicina Estetica. Non mi faccio mai inidetro durante i congressi, così come non mi faccio mai indietro se qualche collega vuol venirmi a trovare in studio per vedere come lavoro, o ancora non ho problemi a pubblicare le foto dei miei lavori....e adesso sono veramente tantissimi quelli che si trovano sia sul mio sito che sui miei social Facebook e Instagram. Questo non dimostra forse l'evoluzione e la crescita di un professionista?
Ebbene amici certamente siete voi a scegliere il medico più adatto alle vostre esigenze, volevo solo ancora una volta ricordare che la Medicina Estetica non è una branca dove si guadagna tanto, ma è una specialità Medica sicuramente fruttuosa, ma che ha delle basi solide non solo dal punto di vista scientifico, ma sopratutto dal punto di vista Etico!

Il periodo invernale è pieno di tante cose.... mi aspettano i corsi come referente italiana mesoterapia per la Mesoestetic, i corsi come tutor accanto allo stimatissimo Dott. Pulvirenti, il mio ritorno a Dubai dove ho l'onore di partecipare al summit Internazionale di Medicina Estetica, e ancora partecipare alla cerimonia di Graduation ( specializzazione) dove riceverò il mio tanto sospirato e sudato " foglio di carta" aahahahahah ( e scusatemi se è poco, ma rimango l'unica italiana ad aver fatto un percorso come questo e ad aver ottenuto la specializzazione doppia Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti D'America), ancora mi aspetta il Sies di Bologna e....... chi lo sà, oramai le mie ragazze non contano più i miei impegni ahahahahahahah.
Grazie mille volte, milioni di volte per la fiducia e l'enorme affetto che ogni giorno mi mostrate, è molto bello sapere di essere seguita sopratutto per i valori sui quali credo . 
Vi mando un carissimo abbraccio e vi auguro un buon weekend!