lunedì 26 giugno 2017

La bellezza che cura: tutto sul grande evento!

Emozionatissima, commossa e tanto tanto felice di aver fatto qualcosa per gli altri!
La scorsa domenica si è tenuto il party tanto atteso e desiderato. Più di 200 ospiti ci hanno onorato della loro presenza, la musica, i mimi bianchi, le bollicine e il buon cibo hanno fatto tutto il resto. E' stata una serata emozionante e unica!
Il mio staff è stato impeccabile, Francesca, Federica e Elena sono state eccezionali e sono fiera e orgogliosa di loro.
Che dirvi amici miei, le parole alcune volte mi mancano perchè riuscite sempre a stupirmi!
Non immaginate da quanto tempo era nella mia mente questa serata….sapete, un desiderio che ogni giorno si è fatto sempre più vivo, ma che ( diaciamoci la verità , chi  mi conosce sa perfettamente che sono schietta) per problemi di soldini non ero mai riuscita a realizzare. Ma grazie al lavoro costante del mio studio e di tutto il mio staff, oggi quel sogno è diventato realtà e quindi eccoci!
Quando abbiamo iniziato a metter giù il progetto per la realizzazione della serata,  la prima cosa che ho detto alla mia Directon Manager  Giulia è stata “ DEVE ESSERE UNA FESTA”. Non poteva non essere così dato il personaggio che l’ha ideata ahahahahahah. Una festa per tutti i miei pazienti che ogni giorno mi hanno scelto, hanno scelto il mio studio, il mio staff!
Ma questa festa doveva essere di più….non poteva soffermarsi ad una banalissima festa, sennò avremmo fatto un evento in studio come siamo soliti fare.
Sapete il mio più grande desiderio fin da piccola è sempre stato aiutare il prossimo in qualsiasi modo sia stato possibile. Il mio stesso lavoro mi impone di aiutare, ma per me non è un’imposizione, è la mia vita, la mia passione più grande. Non avrei potuto fare altro. Solo che questo bene, in questo progetto, ho cercato di focalizzarlo su qualcosa che negli ultimi anni mi ha particolarmente colpito e vista coinvolta nel mio lavoro quotidiano. Sicuramente molti di voi hanno pensato “cosa c’entra la violenza sulle donne in uno studio di medicina e chirurgia estetica” ….bhe amici e amiche mie credetemi che c’entra e tanto. Negli anni ho toccato con mano la sofferenza celata da una banalissima richiesta estetica. Potrei raccontarvi un’infinita serie di episodi che mi hanno lasciato esterrefatta, e spesso hanno lasciate esterrefatte anche le mie ragazze. Sapete quante donne vengono in studio chiedendo di “ diventare più belle” perché i mariti non le guardano più, o perché i mariti  le insultano per i loro difetti….. “ dottoressa ho il seno troppo piccolo, mio marito mi dice che fa schifo, oppure dottoressa mio marito mi dice che sono grassa, mi aiuti, o ancora, dottoressa voglio un sedere solido perché il mio compagno và con altre donne e voglio che invece guardi solo me”…… Vi potrei raccontare anche delle donne che vorrebbero curarsi solo per sentirsi belle per loro stesse e invece hanno mariti e compagni violenti che glielo impediscono….due mie care pazienti vengono accompagnate dal marito perché il marito deve controllare cosa fa la moglie…… e ancora sapete quante donne vengono da me per “ RITROVARE FINALMENTE SE STESSE” dopo anni di inferno, dopo anni passati a essere minacciate, offese…..Ecco! 

Grazie, grazie, perché mi fate crescere quotidianamente e rendete più bello il mio lavoro!
La cosa che più mi ha commossa è leggere i vostri messaggi di ringraziamento....mi ha stupito sapere che tutti si aspettavano un evento commerciale.......ma quale commercio! In questo tipo di serate non c'è spazio per il commercio, promozioni o qualsiasi altra cosa!!!!! Lo lascio fare agli altri, che di questo mestiere hanno dimenticato l'etica e la passione!

Un grazie và anche alla Rete Centri Antiviolenza di Raffaella Mauceri per la loro preziosa presenza; grazie all'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Siracusa e Catania che mi hanno onorato della loro partecipazione e presenza; grazie a tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per la realizzazione dell'evento: catering Brancato che come sempre non ha smentito la sua professionalità e arte culinaria, a Perle e Merletti allestimenti che ci hanno seguito in questa mania di perfezione e eleganza, grazie ai Pepenero ( Marisa e Alfio) che hanno allietato la serata con la loro bella musica, grazie ai Castelli d'aria della compagnia Cafè Express per la loro eleganza nell'intrattenimento! Spero di non aver dimenticato nessuno.......
Ma un GRANDISSIMO grazie và a mia sorella Giulia, per l'impegno, la passione e la professionalità mostrata! Non solo una sorella ma una PROFESSIONISTA SERIA che ha dato quel più all'evento!



PS. Questa è stata la summer edition.....ci sarà una Winter edition?????