martedì 19 aprile 2016

Meglio essere piccoli medici che "piccoli" grandi medici!

Chi mi conosce sa quanto ami il mio lavoro, quanta dedizione metto nella mia professione, gli sforzi enormi che faccio, fisici, economici e spesso e volentieri costretta a passare pochissimo tempo con i miei cari. Tutto questo perché la mia passione più grande é la medicina!
Sono passati solo 8 anni dalla mia laurea e mai mi sarei aspettata a 33 anni di arrivare qua dove sono. Ma poi dove sono? Sono ancora all'inizio della mia carriera.......
Tutti quanti pensano che sia facile, che sia bello, che tutto fili sempre liscio. Miei cari amici non é sempre così! Dietro tanti momenti di gioia, ci sono tanti momenti di tristezza e delusione. Eh sì! Oggi ho avuto l'ennesima delusione lavorativa! Quella che non ti aspetti perché pensi che proprio quello non possa essere. Ma ancora una volta mi devo scontrare e confrontare con chi si definisce " grande", con chi nutre manie di potere, con chi ha paura di confrontarsi con qualsiasi altro al di fuori di se stesso. Delusione é sapere di essere scartata per antipatia, per comodo, per inadeguatezza, per paura, e di certo é delusione quando ancora una volta ti ritrovi a dover fare i conti con i giochi di potere. Ma poi di che giochi parliamo? É questa la medicina che io conosco? 
Di certo questa non é la medicina che conosco! Di certo questa non è la medicina estetica che amo, che mi fa sognare, che mi fa viaggiare, che ogni giorno mi insegna cose nuove. Torniamo sempre al punto di partenza: soldi, potere e fama. E ancora una volta ribadisco di essere giovane, di essere figlia di gente qualunque, di essere quella che sono per me stessa e per la mia famiglia che ha sempre creduto in me, per mio marito e per la mia piccolina! Loro sì che sono la mia ragione di vita. Il resto non conta! 
Da una delusione nasce sempre qualcosa di positivo, o almeno in me é così.....avrò perso un posto sopra un palcoscenico, ma il mio palcoscenico ancora deve arrivare e sapete perché? Perché ho 33 anni, perché amo il mio lavoro, mi diverto, amo i miei pazienti e amo la Medicina estetica quella vera!

Ancora una volta sarò lì pronta a lottare, le mie ali continuano a crescere e a rinforzarsi, ma il giorno in cui saranno veramente grandi e forti si apriranno e mi faranno volare alto, e allora sì che i "piccoli" grandi uomini guarderanno, ma questa volta verso l'alto e per una volta saró io a guardare loro verso il basso.