giovedì 12 novembre 2015

La mia Robertinaaaaa e le sue ansie!

Quando ho conosciuto Roby per la prima volta mi sono trovata davanti una ragazza appena maggiorenne , dolcissima e piena di mille paure e ansie, con il problema importante di  acne e cicatrici da acne a tutto il viso ma in particolar modo alle guance.
Ero agli inizi della mia attività e di certo l'esperienza che oggi ho non era la stessa di 6 anni fa!
Con lei volevo fare un bel lavoro e soprattutto risolvere il problema.....ma ......... c'era un unico ma........avevo davanti la più fifona delle fifone di tutte le pazienti che al mondo esistevano ahahahahahahahah! Gli proposi subito un ciclo di peeling per il trattamento del suo acne, ma prima di arrivare a fare veramente la prima seduta di peeling ci sono volute 3 visite dove non facevo altro che dire " Ma stai tranquilla, non succede nulla, ci vado piano, avrai solo rossore e un po' di screpolatura niente di che" e lei a dire " e se mi ustiono, e se mi vengono le croste, no no io ho troppa paura, ma mentre lo voglio fare" ahahahahahah questa era la classica tiritera che abbiamo fatto prima di iniziare.
Finalmente la mia piccola e dolce Robertina si convinse ...... potete solamente immaginare il suo primo peeling e la mia ansia!!!!!
Era tesa, impaurita, e poi non vi dico al primo passaggio di pennellino la sua faccia, ancora rido se ci penso e nella realtà mentre scrivo sto sorridendo ricordando quei momenti!!!!! E' stata una faticaccia ma ci siamo riuscite. Completò i 6 peeling che le avevo consigliato facendosi anche fare per gli ultimi due un TCA!!!
I risultati sono stati magnifici perché la mia dolcissima Roby ha vinto l'acne e risolto le sue cicatrici.
Adesso starete pensando " ma perché ci stai raccontando questa cosa ora dopo 6 anni?", semplice perché adesso lei ha iniziato un trattamento al viso per prevenire l'acne e........
E ritorniamo come prima alla sua ansiaaaaaaaaaaaa e ai suoi " è normale? Ma sono rossa, Ma sono a chiazze....." ahahahahah.
Roby ha iniziato il trattamento di prevenzione acne del Dr Obagi. Un trattamento tranquillo senza tanti rischi, ma che si deve fare con le dovute prescrizioni del medico. Ieri alla consegna del Kit mi sono ritrovata davanti quella ragazzina di 6 anni fa, impaurita e con mille ansie e dubbi.....e mi ha continuato a dire " Ma funziona vero? Io mi fido di te". Ed io a dirle " ti raccomando fai così, non preoccuparti del rossore, ti sentirai così......potrai avere questo.....vedi che non sono banali cremine.....".
Secondo voi stamattina Roby quando ha iniziato che ha fatto? Mi ha subito mandato messaggini impaurita visto che era rossa e si sentiva una vampa di fuoco ahahahahahahahah.
 MA IO LO SAPEVO CHE MI AVREBBE SCRITTO!!!! La mia piccola dolcissima Roby che non è cambiata per niente!
Come è possibile instaurare un rapporto così bello e speciale con i pazienti? Ancora oggi mi stupisco e gioisco sempre, mi commuovo perché per me questo è il significato del mio lavoro. Non c'è niente di più bello del rapporto medico-paziente, della fiducia che i tuoi pazienti hanno verso di te, il rispetto del tuo lavoro.
E così oggi mia cara Robertina mi hai dato un bel BUONGIORNO, mi hai fatto sentire importante e soprattutto mi hai già pagata del mio lavoro!
Grazieeeeeee


PS: Ora stai tranquilla Roby, ancora una volta insieme ci riusciremo, siamo nella salita, ma arrivati in cima gioiremo!!!! TVB




 
 

lunedì 9 novembre 2015

Vi racconto il mio " Un thè in bellezza"

Sono passati due giorni dal primo " Un thè in bellezza" e ancora riceviamo messaggini da parte di coloro che hanno partecipato a questo appuntamento. E' stata veramente una bella esperienza e con questo post vorrei ringraziare uno per uno tutti i partecipanti.
Vi posso assicurare che dietro c'è stato un lavoraccio e la stanchezza venerdì sera era giunta ai limiti massimi sia per me che per la mia squadra!
E' stato piacevolissimo poter sorseggiare del Thè, mangiare dei pasticcini deliziosi e nel frattempo chiacchierare del più e del meno con tutte le mie pazienti; è stato molto bello lo scambio di opinioni che c'è stato  quando abbiamo iniziato il nostro piccolo dibattito. Ho ricevuto un sacco di informazioni da parte vostra che userò nel migliore dei modi per dare e fare sempre il meglio per ciascuna di voi!
Molto interessante sapere che la medicina estetica è veramente seguitissima da tutte, basta pensare che ciascuno dei presenti aveva visto le puntate andate in onda la domenica precedente sia su rai3 che su rai1. Questo mi ha convinto sempre più che una giusta informazione sia alla base per poter scegliere serenamente a quali mani affidarsi! Molte mi hanno fatto notare che questo non è facile, appunto perché tutti "sembriamo buoni" ( riporto per inciso quello che una paziente ha detto), e su questo devo concordare perché molto spesso la scelta si basa sulla prima impressione.
" Un thè in bellezza" è stata l'occasione per dire alle mie pazienti " andate più approfonditamente della classica prima impressione. Chiedete, fatevi spiegare e soprattutto  per quanto riguarda il mondo degli iniettabili, fatevi dare sicurezze e garanzie del prodotto, come impone la legge!".
Ovviamente non è mancata la parte dedicata ai trattamenti del Dr Obagi, la mia ossessione oramai...... ho avuto l'occasione di presentare la metodologia e devo dire che l'interesse è stato molto alto!!
Che dire....dovrei dire tante cose per raccontare il pomeriggio passato con voi, ma sono state dette veramente tante e troppe cose che scriverle sarebbe impossibile!
Adesso la macchina operativa si è messa già in moto per organizzare il 2° " Un thè in bellezza" che si svolgerà il 18 Dicembre alle ore 17. Abbiamo deciso di farlo appositamente dopo il mio rientro da Beverly Hills perché sono sicura che avrò tantissime cose da raccontare e tante informazioni da dare a tutte coloro che vorranno partecipare.
Approfitto per  lanciare un sondaggio e chiedere a chiunque voglia partecipare a " Un thè in bellezza di Dicembre quale argomento trattare!

Grazie ancora a tutti!