lunedì 26 ottobre 2015

Turin l'è sempre turin

Appena di ritorno dal weekend torinese che mi ha visto protagonista della Masterclass I del Dr. Obagi.  Torino è una città bellissima, un po' triste in alcuni suoi tratti, ma veramente bellissima che vale la pena di visitare.
La masterclass è stata tenuta dalla Dott.ssa Ginevra Migliori che con la sua dolcezza e chiarezza è riuscita a togliere tanti dubbi che avevo sulle varie tecniche e protocolli. Il mio innamoramento per il Metodo Obagi penso che abbia raggiunto picchi stratosferici..... e già vi anticipo che mi sono prenotata per andare a fare la Masterclass II e non appena il Dr. Obagi indicherà una data volerò a Los Angeles per seguire lui di persona!!!!!
Non vedo l'ora di raccontare tutte le cose che ho appreso in questa giornata alle mie pazienti. Vorrei che tutte seguiste i trattamenti del Dott. Obagi perché lui è un rivoluzionario, perché lui non cura solamente il sintomo ma la malattia......faccio un esempio:
Quante volte in studio sono venute donne che hanno richiesto il mio intervento per la rimozione delle bruttissime macchie al viso.....ebbene....finora ho sempre consigliato un ciclo di peeling depigmentante. I risultati erano soddisfacenti alla fine, ma nella realtà appena si riprende un po' di sole la macchia compare da un'altra parte. E così si ritornava da me per trattare l'altra....entrando in un circolo vizioso che molto spesso non può durare a lungo. Ebbene il Dr. Obagi dice "perché trattare solo la macchia? Lei ritornerà e con lei il paziente scontento. La macchia ricompare perché i melanociti sono impazziti....quindi forse non sarebbe il caso di fare una terapia sui melanociti impazziti in modo tale da evitare che appena prendono sole ricompaia la macchia?"
Ma certo che è meglio!!!!!!! E' meglissimo ( non si può dire ma come neologismo ci sta perfettamente)!!!!
Così il Dr. Obagi ha messo appunto un protocollo per il trattamento delle macchie che da una parte tratta la macchia e dall'altra stabilizza e cura i melanociti impazziti, così che la macchia non ritorni più al  primo sole.
NON E' FANTASTICO!!!
Pensate che ha messo appunto protocolli per acne , rosacea, melasma, ringiovanimento e chi più ne ha più ne metta!
Vi aspetto in studio per conoscere la "Metologia Obagi" e durante "Un thè in bellezza" avremo modo di vedere tutto per bene e spiegarlo!!!
Vi lascio con le tre parole essenziali che Obagi ci ha insegnato:
" WASH- SCRUB-OILCONTROLL"
 
 
Vi aspetto in studio per capire il perché di queste 3 parole!!!
 
 
         




Nessun commento:

Posta un commento