lunedì 4 aprile 2016

I miei 2 giorni a Montecarlo: il racconto!

Il lunedì come giorno è sempre traumatico perché è l'inizio della settimana e davanti a noi ci aspetta lavoro lavoro e ancora lavoro, ma dopo un fine settimana come quello appena trascorso ti viene cuore di lavorare!
Questa meravigliosa, esaltante, esuberante esperienza fatta a Montecarlo è stata veramente fantastica e d'ispirazione per il futuro. Fermo restando che non mi perderò più il congresso di Montecarlo per niente al mondo, questa esperienza così come quelle fatte in questi ultimi 6 mesi è stata veramente entusiasmante. Mi è sembrato di vivere in un sogno, mi sono sentita felice come una bambina al luna park!!!!! Bello, veramente bello. Ho avuto modo di conoscere più da vicino il mondo della Medicina Estetica della quale faccio parte da oramai 9 anni, ho avuto modo di incontrare nuovi colleghi, grandi chirurghi plastici, di carpire le loro esperienze e il loro modo di lavorare. Mi sono confrontata con i grandi del mio mondo, tanto per fare qualche nome il Dott. Ingallina ( un mito per me a maggior ragione ora dopo averlo ascoltato), il Dott. Fundarò ( mio professore di Bologna), il mio collega/amico Fabrizio Melfa ( rimane sempre un grande grande). E' stato bello rivedere i miei amici americani e la Dott. Rachel Heckel ( la donna Obagi come la chiamo io)!
L'esperienza vissuta come facente parte del gruppo LG Life Science Yvoire è stata veramente esaltante, a partire dal gruppo Sicilia ( " semu i megghiu") per poi spostarci agli altri. Gli stand delle singole aziende erano delle opere d'arte. Quello Lg come avete visto dalle foto era bellissimo con tutte quelle rose ovunque e quei veli bianchi che scendevano dal tetto. Che dire poi di quello Mertz....indescrivibile.....led ovunque, colori ovunque, zona salotto/relax allucinante! Credetemi che è stato veramente un sogno essere lì. I simposi alla quale ho partecipato mi hanno inspirata per il mio lavoro. Ho avuto modo di sentire qualcosa circa il Radiesse che adopero tantissimo nel mio studio, ma ho sentito molto anche sui filler Yvoire (filler che adopero quotidianamente). Tantissime novità nell'ambito della ginecologia estetica, branca del tutto assente nella nostra bella Siracusa, ma tante novità riguardo i diversi aspetti fisiologici dell'invecchiamento. Interessantissimi i due interventi fatti dal Dott. Scapagnini e dal Dott. Marotta. Ho captato nuove idee che penso di mettere giù e rendere reale a breve. Insomma va' , meglio che non vado in questi posti perché poi mi vengono strane idee....ahahhahahahaha!

Che dire.....penso che la gioia che ho provato in questi giorni sia riuscita a trasmettervela con i miei video, le mie foto e con questa pagina del mio diario.
Sapete perché mi piacciono tanto questi congressi? Perchè conosci meglio non solo il mondo in cui lavori, ma anche i colleghi. E' stato molto bello poter conoscere più a fondo la collega/amica Dott.ssa Daniela Caruso, la mia compagna di viaggio, la "ziaaaaaa" (come l'ho definita io); persona squisita e alla quale mi sono affezionata particolarmente in questi due giorni. Mi è sembrato di conoscerla da una vita! Grazie zia per questi giorni. hihihihihihihi!!!!!!
Grazie alla Lg che mi ha dato questa enorme opportunità e in particolar modo a Francesco Camera per aver creduto in me.
Amiche e amici miei spenderei miliardi di parole per poter descrivere Montecarlo, Nizza e questi due giorni, ma ci vorrebbe un mese intero per raccontarvi tutto.
Grazie sempre a tutti voi perché mi seguite e mi date fiducia. Io mi metto in gioco sempre ogni giorno, e faccio di tutto per farvi conoscere sempre più della mia vita professionale e del mio mondo.
Vi auguro buon inizio settimana e vi aspetto in studio con tante tante tante novitàààààààà.











Nessun commento:

Posta un commento