venerdì 1 novembre 2013

Fili meso cogs, risultati a 2 giorni

Ed eccoci dopo due giorni dalla fatidica prova dei fili. Mamma mia che paura dell'incerto e che paura degli ematomi. Mia madre mi avrebbe ucciso se solo avesse avuto un solo ematoma al volto, ma non mi stupisco é la classica cosa che ti chiedono tutte le pazienti quando fanno qualcosa al viso, un filler, ha biorivitalizzazione, i fili, ect ect, ma non é mica così facile. 😒😒
Nel follow-up a due giorni il viso di mia madre é perfetto, ieri sera ha tolto gli steril strip messi sul viso solo per evitare che il fondotinta entrasse dentro i fori di ingresso e creasse un'infezione. Nessun ematoma, ne gonfiore presente. L'effetto sbiancante dell'adrenalina é scomparso dopo 5 ore. 
Per quanto riguarda la mamma della mia amica, beh a lei é andata un po' peggio, perchè ha una guancia del tutto normale senza nessuna traccia di qualsiasi tipo di trattamento, i fori di ingresso non sono per niente visibili, mentre la guancia di sinistra presenta degli ematomi, ma non il classico ematoma, é visibile una striscia violacea proprio nel tragitto dove è passato l'ago. 
Per quanto riguarda le sensazioni che le due pazienti presentano sono identiche; entrambe sentono dolenzia solo se toccano i punti interessati, mia madre sente leggermente tirare, mentre la madre di Elena non percepisce assolutamente nulla!
Adesso veniamo però alle mie conclusioni sul trattamento.
Molti definiscono i fili come " il lifting della pausa pranzo" perchè non crea nessuna alterazione visiva. Diciamo che questo non é proprio vero, visto l'esperienza. Supponendo che tutte le pazienti fossero come mia madre, cioè zero ematomi, zero gonfiore, comunque 48 ore ci vogliono se non si vuole fare vedere assolutamente nulla, certo se poi tutte fossero come la mamma della mia amica, beh....almeno 5 giorni per far scomparire l'ematoma devono passare, quindi piu che il lifting del pranzo lo definirei il " lifting del fine settimana".
La tecnica é comunque molto fine, per nulla difficile e non presuppone tantissimo materiale. Essenziale è la sterilità, l'applicazione di crema antibiotica appena finito il trattamento e la chiusura dei piccoli fori fatti dall'ago con steril strip ritagliati su misura. Come per tutti i trattamenti il dopo é importante tanto quanto il prima e il mentre, quindi é essenziale parlare con il paziente é spiegare bene tutto il da fare a casa.
Adesso dobbiamo solo aspettare i canonici 20 giorni per iniziare a vedere gli effetti! Non vedo l'ora....






Nessun commento:

Posta un commento