mercoledì 8 gennaio 2014

Dalle stalle alle stelle

Stamattina in studio é venuta per effettuare l'ultimo peeling Giorgia, una ragazza che seguo da due mesi per un grave acne che le ha deturpato il volto. Deturpato é dir poco, visto che già le ha regalato tante cicatrici . Ovviamente questo acne non le permette di vivere con tranquillità la sua giovane età. Purtroppo Giorgia non può effettuare una cura ormonale perché affetta da una patologia genetica che le crea problemi al sangue ed io sono la sua ultima speranza.
La prima cosa che ho fatto quando ci siamo conosciute nel mese di novembre é stato quello di prescrivere il dosaggio ormonale degli estrogeni e progesterone, testosterone durante il ciclo mestruale mensile, così da per capire se la causa dell'acne fosse di natura ormonale. Effettivamente dai risultati ottenuti dagli esami di laboratorio fatto al 3' e al 28' giorno del ciclo si é visto che vi é qualche disfunzione ormonale. 
Da subito le ho detto che avrei provato a curare quest'acne ma se mi fossi accorta di non migliorare il suo volto sinceramente l'avrei ringraziata di avermi scelto ma non avrei continuato il trattamento evitando di farle spendere soldi inutilmente. Il primo peeling é stato un acido salicilico....pochi risultati. Dopo due settimane ho effettuato un peeling combinato specifico per acne .....risultati migliori rispetto al precedente. Abbiamo effettuato due peeling di questi. La scorsa settimana Giorgia é ritornata, ma al volto non ho visto nessun miglioramento così le ho detto senza mezze parole che quello sarebbe stato l'ultimo peeling dopodiché oggi avrei visto il risultato e l'avrei salutata ringraziandola di avermi dato fiducia.
In quella occasione ho effettuato un peeling completamente diverso, che io adopero per le cicatrici e per le iperpigmentazioni, poiché a mio modico parere il numero di brufoli effettivamente si é ridotto ma non siamo in grado di vedere nessun risultato a causa del numero elevato di cicatrici da acne arrossate. Così le ho fatto un peeling Palin con applicazione di crema depigmentante da tenere per 12 ore. Inoltre le ho fatto acquistare la crema " Sleep and Peel" della Filorga a base di acido glicolico da applicare una volta alla sera in modica quantità.
Ebbene stamattina la aspettavo per controllarla, sinceramente convinta che non l'avrei più vista perché i risultati ottenuti erano molto scarsi. E invece mi sono ritrovata in sala d'attesa una ragazza contenta, con nessun brufolo nuovo e cicatrici da acne ridotte . Ovviamente potete immaginare la mia gioia!!! Così ho deciso di farle nuovamente il peeling Palin adoperato la volta successiva, rimandando l'appuntamento ad una settimana per il controllo. Ora aspetto con ansia il successivo giorno per poter vedere il risultato. Incrociamo le dita....
Io adoro la Medicina Estetica....quando pensi di essere alla stalle in un attimo ti ritrovi alle stelle!!!!

Nessun commento:

Posta un commento